ABOUT ROBERTA

icon2

Roberta Esposito ha un talento naturale per l’arte della pizza, scoperto fin da bambina nel ristorante pizzeria di famiglia, situato nel centro storico di Aversa.

Roberta parte come maître di sala, che gli consente di sviluppare sin da giovane gli occhi “giusti” per immaginare una pizza da degustare, da assaporare lentamente: non la solita pizza.
Questa visione inizia a svilupparsi quando, di tanto in tanto tra una pausa e fine giornata, era lei stessa ad impastare ed infornare pizze per spezzare l’appetito nel ristorante di famiglia.

Figlia dell’arte culinaria partenopea, Roberta ha saputo coniugare negli anni tradizione, studio e innovazione, diventando nel 2019 la prima pizzaiola a conseguire i “Tre Spicchi” del Gambero Rosso, massimo livello di eccellenza nel settore.

Roberta Esposito

icon3

MARITA:
IL PROGETTO.

Quando la passione pulsa dentro, presto o tardi trova sempre spazio, e tra le mani di Roberta diventa prima mestiere e poi arte che sboccia e si rinnova continuamente.

icon7

Nasce così MARITA, la sua prima pizzeria romana, situata in via Flaminia: l’inizio di questo nuovo progetto rappresenta un ulteriore step del suo percorso come Maestra Pizzaiola, con l’obiettivo di far approdare nella città
Eterna una nuova esperienza culinaria innovativa e distintiva.

icon1

MISSION

La mission di MARITA è chiara: offrire un’esperienza sensoriale per il palato incentrata sulla pizza, ma non solo, in una veste originale in grado di abbracciare la tradizione rivisitata con l’utilizzo di materie prime ricercate e di altissima qualità.

La partnership con Orto 2.0 è l’elemento tangibile che MARITA ripone l’attenzione sulla filiera delle materie prime che, insieme alla “mano” di Roberta, danno vita ad un concept della ristorazione unico e particolare nel suo genere.