Food Media Show – MARITA- La casa capitolina di Roberta Esposito.

A settembre la pizzaiola partenopea inaugurerà la sua prima pizzeria romana.

La pizzaiola Roberta Esposito (La Contrada, Aversa) finalmente approda a Roma. 

Roberta Esposito è una delle figure emergenti di rilievo nel panorama della ristorazione italiana, con un talento innato per l’arte della pizza scoperta sin dalla più tenera età nello storico ristorante pizzeria di famiglia sito nel centro storico della città di Aversa.

Figlia dell’arte culinaria partenopea, Roberta ha saputo coniugare negli anni tradizione, studio e innovazione, diventando nel 2019 la prima pizzaiola a conseguire i “Tre Spicchi” del Gambero Rosso, massimo livello di eccellenza nel settore.

la-contrada-roberta-1536x1536
la-contrada-2

Roberta, partendo dalle sue radici, ha sviluppato uno stile unico creando una pizza che lega come un ponte generazionale le memorie dei maestri pizzaioli partenopei con una visione strettamente personale e innovativa, dal sapore inconfondibile capace di coniugare semplicità e raffinatezza grazie ad un impasto soffice ma croccante.

La sua è stata una carriera inusuale, partita come maître di sala, che gli consente di sviluppare sin da giovane gli occhi “giusti” per immaginare una pizza da degustare, da assaporare lentamente ma poi l’amore per gli impasti ha preso il sopravvento: i suoi sono raffinatissimi, leggeri e conditi in maniera impeccabile.

A settembre Roberta Esposito inaugurerà la sua prima pizzeria romana, Marita, situata in via Flaminia: l’inizio di questo nuovo progetto rappresenta un ulteriore step del suo percorso come Maestra Pizzaiola, con l’obiettivo di creare una nuova esperienza culinaria innovativa e distintiva nella città Eterna.

La mission di Marita è chiara: offrire un’esperienza sensoriale per il palato incentrata sulla pizza, ma non solo, in una veste orginale in grado di abbracciare la tradizione rivisitata con l’utilizzo di materie prime ricercate e di altissima qualità.

La partnership con Orto 2.0 è l’elemento tangibile che Marita ripone l’attenzione sulla filiera delle materie prime che, insieme alla “mano” di Roberta, danno vita ad un concept della ristorazione unico e particolare nel suo genere. 

La pizza di Marita sarà riconoscibile al primo morso lasciando una memoria sensoriale e visiva inimitabile. Farine poco raffinate di estrema qualità provenienti da grani 100% italiani sulle quali Robertà giocherà con la sua maestria su lavorazione dell’impasto, idratazione e lievitazione per poi, con la sua creatività, creare una combinazione di gusto ed eleganza…perchè la Pizza è donna!   

Marita soddisferà le più variegate necessità di tempo e spazio per consentire a chiunque di immergersi in un’esperienza di gusto sofisticata e adatta a tutte le occasioni.

Il locale si propone di essere il più inclusivo possibile. Ci sarà spazio, quindi, anche per pizze gluten free, senza lattosio e daranno attenzione anche ai vegani, con gusti pensati appositamente per loro.

CONTATTI

Via Flaminia 515


https://foodmediashow.it/marita-la-casa-capitolina-di-roberta-esposito/